10.000 MODI PER DIRE PANCAKES!

By 0 No tags Permalink 0

I famosi Pancakes hanno visto i loro natali in America e sono quelle ormai conosciute da tutti, frittelle un po’ spesse e rotonde, tipiche della classica American Breakfast. Sono stati rivisitati, reinterpretati, reinventati ormai in tutto il mondo e dai migliori chef e ne esistono di tutti i tipi, gusti e forme. Ma il vero Pancake rimane sempre il classico tondo, un po’ spesso, morbido e fragrante, accompagnato dall’altrettanto famoso succo d’acero.

Certo il discorso calorie non lo annovera tra i cibi meno calorici del mondo, ma ad oggi possiamo trovare ricette Low Fat che non modificano troppo la sua essenza originale.

E se avrai voglia di seguirmi, ne vedremo alcune, dalle più sfiziose alle più in linea con il mio motto Be Fit!

Ricordiamoci però che non è un Pancake a fare la differenza sul nostro peso, se sapremo scegliere e dosare alimenti sani e gustosi.

Per esempio ecco alcune ricette che al posto del succo d’acero, li accompagnano con frutta fresca, come frutti di bosco o fragole che ci apportano quindi un valore di zuccheri buoni e perfetti per iniziare una nuova giornata con la giusta dose di energia!

La frutta, inoltre, la possiamo anche aggiungere all’interno dell’impasto per renderli ancora più sfiziosi!

Anche qualche pepita di cioccolato amaro a decorare la nostra torretta, ci darà quel tocco giusto di energia e buon umore, senza dimenticare che è una delle fonti in natura più ricche di flavonoidi! Perciò amiche, sentitevi meno in colpa perché vi manterrà giovani più a lungo!

Invece del latte potremo utilizzare lo yogurt magro, o ancor meglio, quello greco, ricco di proteine, ma basso in grassi. Li renderà più soffici e delicati al palato.

Potremo optare per lo zucchero di canna al posto di quello bianco, più raffinato e calorico, o per una scelta “Be Fit”, il dolcificante in gocce Dietetic , ne basterà pochissimo per donarci una resa di dolcezza cinque volte più dello zucchero e con zero calorie!

Ma vediamo più da vicino le Regole per fare un Pancake perfetto! :

  1. Invece di usare il burro per strofinare la padella, un piccolo segreto è il Pam Spray, un prodotto vegetale senza calorie che come d’incanto non ti farà più attaccare nessun cibo e le vostre padelle saranno salve!
  2. Non mescolate troppo l’impasto, questo ti permetterà di ottenere pancakes decisamente più soffici!
  3. Appena sentirete sfrigolare il Pam che avrete versato precedentemente, ne basta una spruzzata, è ora di versare l’impasto!
  4. La scelta della padella è fondamentale per la resa finale, più piccola e coi bordi alti per i classici pancakes americani, più bassa e larga per una versione più simile alle crepes francesi.
  5. Anche la fluidità dell’impasto ha la sua importanza. Se preferisci pancakes più densi e soffici, ti consiglio di rendere il tuo impasto meno liquido e più denso.
  6. Controlla i bordi prima di girare i tuoi pancakes, se si staccano facilmente, allora girali!
  7. Bene ragazzi, è ora di impiattare! Se vuoi creare la simpatica torretta e non vuoi usare il burro o la panna tra un pancake e l’altro, piccolo consiglio “Be Fit”, aggiungi poca acqua a delle proteine in polvere, consiglio le Whey al cioccolato o vaniglia, creerai così una cremina densa che potrai porre tra un pancake e l’altro. Fidati, saranno buonissimi!

 

Ecco un classico esempio di Pancake “Be Fit”! Farcitura con Myofusion Whey della Gaspari gusto vaniglia, dolcissime fragole Inserite all’interno a tocchetti e come decorazione finale, accompagnate da una spruzzata di zucchero a velo, un piccolo peccato di gola che vale sicuramente la pena!

Ecco un classico esempio di Pancake “Be Fit”! Farcitura con Myofusion Whey della Gaspari gusto vaniglia, dolcissime fragole Inserite all’interno a tocchetti e come decorazione finale, accompagnate da una spruzzata di zucchero a velo, un piccolo peccato di gola che vale sicuramente la pena!

 

Fragole, mirtilli, melograno, lamponi e ribes! Frutta fresca e possibilmente di stagione per arricchire i nostri Pancakes!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa versione è per i palati più golosi, una maxi pepita di cioccolato al latte sulla cima di una torretta di fantastici Pancakes! Ma anche in questo caso la nota “Be Fit” è nella leggerezza dell’impasto e dello sciroppo Low Fat che li ricopre.

 

 

Non poteva mancare anche la versione salata che vede protagonista il mio pesce preferito in assoluto, il salmone! Oltre che buono dovete sapere che è una fonte ricca di grassi buoni, perciò appagherà il vostro palato e vi manterrà sani ed in forma! Mi raccomando però di non rovinare tutto con l’uso del burro! Io consiglio un formaggio magro da accompagnarlo o una crema light spalmabile.

 

 

 

Ed ecco il mio piccolo segreto per non attaccare più il cibo alle tue padelle! Basta poco per essere una cuoca perfetta!

 

Seguimi e scoprirai tanti piccoli segreti in esclusiva per te.

Clicca qui in basso ed Iscriviti alla mia Newsletter!

http://eepurl.com/cA9RkD

 

 

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *