THE ALMOND GINGER SMOOTHIE

By 0 No tags Permalink 0

Ci sono davvero un’infinità di opzioni quando si tratta dell’argomento Smoothies , ma questo non significa che tutti vadano bene e che soprattutto un frullato sia per forza sinonimo di “sano e dietetico”!

La ricetta che ho scelto per te contiene degli ingredienti con delle proprietà specifiche che insieme non solo daranno vita ad una bevanda gustosa e piacevole al palato, ma anche e soprattutto, ideale per la salute del tuo corpo, sia a livello di organi interni che estetico!

Uno degli ingredienti principali sono le banane. Esse sono ricche come sai, di potassio, di fibre e di vitamina B6, quindi ne gioveranno i tuoi reni, le tue ossa e la salute del tuo cuore.

Altro ingrediente ormai molto popolare, è il ginger. Non a tutti piace perchè il suo gusto è forte e deciso, ma questa radice è davvero un toccasana ricco di proprietà antinfiammatorie ed a livello digestivo.

L’ultimo ingrediente, il burro di mandorle, aggiunge una quota di proteine e grassi buoni al tuo smoothie, oltre a fornirgli un’ottima dose di vitamine, minerali, tra cui magnesio e manganese. Questi proteggono la salute del tuo cuore, aiutano a limitare la fame ed hanno anche un’azione lipolitica, ossia ti aiutano a dimagrire!

I semi di canapa invece, sono una delle migliori fonte di proteine a livello vegetale, perché non solo sono molto facili da digerire, ma contengono anche acidi grassi omega 3.

Bene, a tutti questi ingredienti ora invece di aggiungere succhi di frutta, o altre bevande ricche di zucchero, scegli dell’acqua naturale, o anche di cocco, che ti faranno risparmiare una buona percentuale di calorie, idrateranno le tue cellule e sosterranno il tuo sistema digestivo.

 

INGREDIENTI

2 banane

1 tocchetto di zenzero

1 cucchiaio di burro di mandorle

3 cucchiai di semi di canapa

2 tazze di acqua

 

PREPARAZIONE

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore ed amalgama bene.

Per un frullato extra cremoso, congela le banane. Prima sbucciale, poi tagliale in piccoli pezzi e riponile in dei sacchetti per il congelamento.

Ecco qui un latte di mandorla favoloso, bio e senza zucchero!

 

Ti è piaciuta questa ricetta?

Lasciami un commento!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *