“La mia attenzione è come una freccia, dove miro, atterrerà”.

 Mi chiamo Manuela De Simone Esculapio e sono un’Atleta di Body Building, attualmente Figure Competitor per la IFBB PRO LEAGUE.

Vivo nel mondo dell’agonismo dall’età di 8 anni, quando è iniziata la mia carriera di pattinaggio artistico su ghiaccio . Da allora non posso dire sia stato tutto facile, fare uno sport a certi livelli quando si è piccoli è un grande sacrificio, niente vacanze, pochi amici, sempre in trasferta.

Insomma, una scelta di vita che puoi solo amare alla follia.

Un incidente interruppe bruscamente la mia carriera e mi dirottò verso altre scelte che solo in tarda età mi condussero verso quella che posso definire la mia più grande passione, il mio “Lifestyle” attuale.

Ricordo quasi come il primo bacio, il giorno in cui presi in mano il mio primo manubrio. Avevo 14 anni, spesso mi prendevano in giro per la mia magrezza, nonostante io avessi sempre avuto una passione sfrenata per il cibo. Portavo i capelli corti alla maschiaccio e per quanto riguarda le forme, beh non ero proprio giunonica, diciamo così!

Cominciai ad appendere alle pareti della mia stanza immagini patinate di donne muscolose e meravigliose che io vedevo così irraggiungibili.

Ci vollero diversi anni prima che la mia visione incontrasse l’occasione.

Finalmente nel 2014 mi si presentò l’opportunità di entrare nel mondo delle competizioni e fu di certo quel famoso “Segno” che non mi lasciai scappare.

Feci un ingresso col botto, vincendo le mie due prime gare e volando addirittura ai Campionati Mondiali, direttamente a Miami!

Tutto stava capitando molto in fretta e la mia visione si faceva sempre più viva ed insistente dentro di me…entrare nella famosa federazione IFBB e vincere un giorno il titolo di Miss Olympia o addirittura il prestigioso Arnold Classic.

Sì, lo so cosa starai pensando, ma i sogni sono gratis o sbaglio? Quindi puntiamo in alto! E poi chi l’ha detto che non puoi proprio  essere tu a fare la differenza?

Il mio divenne uno “Stile di vita”, attraverso cui esprimere me stessa.

Abitare il proprio corpo, imparare ad amarlo e trasmettere questo agli altri.

Questa è la mia Mission”.

Cosa serve per questa ricetta?

Ingredienti: 

Passione da vendere

Disciplina ferrea

Costanza in abbondanza

Preparazione: 

Superare ogni giorno uno step e raggiungere così piccoli e grandi traguardi.

Tempi di cottura dipendono solo ed esclusivamente da te

Ora non ti resta che seguirmi e farti accompagnare in questo lungo viaggio che ti porterà esattamente là dove hai sempre sognato.

        BE FIT AND ENJOY YOUR MEAL!

Comments are closed.