ALIMENTAZIONE CORRETTA

Uno dei più grandi errori nutrizionali che molte persone fanno è saltare il primo pasto della giornata.

Secondo una recente ricerca, oltre 8 milioni di italiani (17%) saltano la prima colazione.

A questa percentuale si affianca un 15% che al risveglio consuma solo un caffè e un altro 18% che fa colazione al bar e rigorosamente di fretta.

Non bisogna sottovalutare l’importanza fondamentale di una buona Prima Colazione per affrontare la giornata con energia e concentrazione, visto che proprio al mattino si dovrebbero fornire all’organismo il 15-20% delle calorie necessarie per tutto il giorno.

Certo bisogna combattere con il desiderio di dormire qualche minuto in più ed imparare invece a ricavarsi il giusto tempo per godere del nostro pasto, preparato con cura ed amore.

Ricordi quando ti ho parlato della cura di impiattare il tuo cibo ? Se non lo hai letto, vai a rivederti l’articolo http://my-foo-delicious.com/larte-di-impiattare/

Questa tendenza scorretta di saltare la colazione ti provocherà solo dei danni, in primis una fame smodata a metà mattina che ti vedrà molto probabilmente, tuffare a sgranocchiare qualche snack o merendina ricca di grassi saturi e coloranti.

Sul momento sembrerà placarti la fame, ma invece non farà altro che aumentare a dismisura nel tuo cervello prima, e poi nel tuo stomaco, questa voragine compulsiva di riempire il tuo vuoto più in fretta possibile.

Risultato?

Ingrasserai e ti allontanerai dal tuo obiettivo, accumulando solo frustrazione e depressione.

Non disperare, puoi risolvere questa situazione con i consigli che hai letto sopra ed aiutandoti con delle ricette sane ma golose che appagheranno non solo la tua vista, ma anche il tuo palato.

Leggi il mio articolo su “Diecimila modi di dire Pancake”   http://my-foo-delicious.com/10-000-modi-per-dire-pancakes/   e…

Buona colazione!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *