ALLENARSI A STOMACO VUOTO

Prima della colazione, il corpo è “affamato” dopo tante ore in cui non ha ricevuto nulla da mangiare, pertanto usa subito le riserve depositate sotto forma di grasso.

Un ottimo modo perciò per perdere il grasso in eccesso è un allenamento cardio “a stomaco vuoto”, innalzando così il metabolismo per il resto della giornata e promuovendo anche il benessere psicofisico.

Se ti stai chiedendo se davvero funziona, sappi che un recente studio pubblicato in Medicine & Science in Sports & Exercise, ha indicato che le persone che si allenano a stomaco vuoto bruciano più grassi, rispetto alle persone che hanno mangiato prima dell’allenamento.

Bisogna però fare attenzione perché soggetti non allenati, risentono fortemente la carenza di zuccheri e possono insorgere sintomi come debolezza, spossatezza e confusione.

In questo caso è bene quindi smettere immediatamente di correre e fare esercizi cardio a digiuno.

Per questo motivo consiglio sempre di affidarsi ad un professionista prima di iniziare qualsiasi tipo di programma, sia alimentare che di allenamento.

 

IL FAI DA TE E’ SEMPRE UN ERRORE!

 

Bisogna ricordare nessun metodo di allenamento potrà avere i risultati sperati se non sarà accompagnato da una corretta abitudine alimentare

http://my-foo-delicious.com/alimentazione-corretta/

 

Il tuo dovrà diventare uno Stile di vita se vorrai ottenere i risultati sperati!

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *