FAME NERVOSA NOTTURNA!

Oggi vi voglio dare 5 consigli fondamentali per eliminare un’abitudine che ahimè affligge molti di noi, a quanto sento…I TEMIBILISSIMI SPUNTINI NOTTURNI!!!!!!!!!

Hai avuto una giornata stressante?

Hai litigato col fidanzato e il mezzo kg di gelato nel freezer ti sta facendo la ola?

Ti sei alzata per la quindicesima volta a fare la tua pipì notturna e pensi che visto che sei già sveglia, ma sì perchè no, facciamoci uno spuntino!

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Non c’è niente di più sbagliato che tu possa fare per il tuo corpo!!!

Torna a letto a contare le pecore!

Lucchetta il frigo, o meglio, elimina qualsiasi cibo accattivante da lì e vedi che presto ti passerà la voglia se ci troverai dentro solo finocchi… hi hi hi!

Ma parliamo di cose serie, ossia qualche aiutino fondamentale.

Prendete carta e penna:

A • Pianificare un pasto serale nutriente, ossia fate in modo che la vostra cena sia ricca , ma sana, composta da tutti i nutrienti principali, proteine, fibre e cereali integrali.

Le fibre soprattutto aiutano a colmare il senso di sazietà!

B • Pianificare una passeggiata, invece di sedervi davanti alla tv stravaccati sul divano, andate a farvi una bella passeggiata, questo vi aiuterà a mantenere il cervello lontano dal pensiero di uno snack, oltre che farvi digerire e rilassare prima di andare a dormire.

C • Spuntini sani, quando ti prendono le cosiddette voglie, non sempre si ha la fermezza per dire di no, perciò ogni tanto puoi concederti un piccolo sgarro, una porzione di frutta, una barretta proteica oppure guarda tra le mie ricette degli sgarri, troverai sicuramente qualcosa che appaga la vista , ma non danneggia il nostro programma di rimetterci in forma!

D • Prendi le distanze! Ossia tieni i tuoi alimenti out il più lontano possibile da te!

Se sei una mamma e giustamente non puoi eliminare da casa ogni sorta di leccornia che  possono mangiare i tuoi figli, fai in modo che questi cibi non siano a portata di vista ogni volta che apri lo scaffale.

Mettili dietro le cose sane o, ancora meglio, fai in modo che siano misurati a porzione, giusto per i tuoi figli o ospiti che devi ricevere e tu opta per lo Sgarro sano.

E • Se sei un’atleta invece e sei in preparazione per una gara, fai come me, preparati una mini dispensa post gara fatta di sgarri “sporchi” senza eccedere, anche perché poi li dovrai finire.. e riponili nello scaffale più alto , dietro tutto.. insomma nel punto più lontano… molto lontano…….

Fidati..perchè ho amici che sono peggio di Messner quando sono in scarica e ne ho davvero sentite di tutti i colori!! Chi ha  chiuso con mille strati di scotch la confezione delle proteine, altri che addirittura sono riusciti a mangiarsi i biscotti dei cani… chi ad una settimana dalla gara è stato colto dal raptus assassino e ha fatto fuori le provviste per i futuri 10 anni!!! HAHAHAHAHA!!! Insomma, mi fermo qui…

Se ti sei perso questo articolo, leggi qui altri preziosi consigli  http://my-foo-delicious.com/strategie-per-una-dieta-vincente/

Non ti dimenticare di Iscriverti alla mia Newsletter per rimanere sempre aggiornato sui miei ultimi consigli, ricette ed eventi!

CLICCA QUI!  http://eepurl.com/cA9RkD

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *