PANCAKE “BE FIT”

By 0 No tags Permalink 0

INGREDIENTI

Per il pancake:
5/6 albumi (circa 240 ml)
50 g fiocchi d’avena
Dolcificante DieteTIC, quanto basta
Pam Spray

Per la crema di yogurt:
1 yogurt greco naturale Total 0% grassi
Frutta a piacere
Walden Farms French Vanilla Syrup per decorare

 

 

PREPARAZIONE

Montate gli albumi a neve con una frusta elettrica o se non l’avete, va benissimo il frullatore. Aggiungete i fiocchi d’avena e frullate ancora una volta per mescolare bene il tutto. Nel frattempo ungete con il Pam Spray una padella per le crepes (o una padella antiaderente) delle dimensioni di cui volete esca il diametro del pancake.  Accendete  il gas a fuoco medio/piccolo. Versate il composto sulla padella calda e spalmatelo in maniera omogenea. Cuocete per 2/3 minuti e poi girate il pancake e cuocete dall’altro lato per altri 2/3 minuti. Potete fare lo stesso procedimento per più pancakes, se volete creare una vera e sfiziosa torretta golosa. Ora impiattate ed il gioco è fatto!

Versate lo yogurt in una scodella e unite, se volete, qualche piccolo tocchetto di fragola insieme a  qualche goccia di tic e un pochino di acqua (2 cucchiai da minestra) per renderlo meno denso. Versate la crema così ottenuta sul pancake e distribuitela in modo omogeneo. Ora non vi resta che decorare a vostro piacimento con le fragole rimaste e per ultimo una cascata di French Vanilla Syrup!
Il risultato appagherà sia gli occhi che il vostro palato! Avrete così ottenuto una meravigliosa ricetta “Be Fit” ottima come prima colazione, con la giusta distribuzione di tutti i macros necessari per iniziare bene la giornata, proteine, carboidrati, grassi buoni e zuccheri della frutta!
Mi raccomando, provatela e scrivetemi qui sotto i vostri commenti!

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco il piccolo segreto da aggiungere come crema sul tuo pancake o come spesso faccio io, sulle fragole!

Prova anche gli altri gusti e fammi sapere!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *